Quali sono le città più “social” del mondo? Badate berne, non ci riferiamo a quelle con più utenti  che utilizzano Facebook, ma che hanno più “like” sul social.
Il “social blu” ha ormai cambiato il mondo della comunicazione. Sono sempre più le persone che usano la creatura di Zuckenberg per informare e non solo per condividere. Da quando è stato lanciato, nel 2004, la sua attendibilità è cresciuta sempre più al punto da diventare una fonte di notizie concorrenziale.
Il social, però, può anche essere usato come velivolo pubblicitario, per permettere di conoscere qualcosa o qualcuno.
I “like” sono quello che differenzia uno “sfigato” da un “figo” nell’era moderna.
Le città, in un certo senso, non fanno differenza in questo senso. Il mondo di Facebook ha le sue leggi, quindi, non è detto che una città famosissima, sia anche seguita.
Ritorniamo quindi alla domanda iniziale: quali sono le città più “social”?Ecco le prime cinque.

New York

La pagina di New York conta 13.611.777. Per distacco è, quindi la “Grande Mela” la città più “social”. Da notare che, tra le sottopagine che riguardano la città, la più popolare tra gli utenti è quella che riguarda il Moma (1.977.703 like). Se si entra sul profilo facebook della città americana è possibile anche prenotare visite all’Empire State Building o al Moma.

Londra

7.501.150 like per Londra che si piazza al secondo posto, ma viene quasi doppiata dalla “cugina americana”.  Tra i luoghi di maggior interesse della capitale inglese, c’è una sorpresa. Buckingham Palace, residenza della Regina, raccoglie solo 2730 like. A dominare è, invece, il Museo di Storia Naturale con 433.396 “mi piace”.

LEGGI ANGHE  Alba: la città del tartufo bianco, uno dei cibi più cari al mondo

Parigi

Parigi è terza in questa speciale classifica. “Solo” 7.326.313 like per lei. Tra le attrazioni della città, inutile dire che  il Louvre (2.320.242) e la Tour Eiffel (1.855.189 like) la fanno da padrone. Le altre attrazioni come popolarità sono lontane per distacco. Solo gli Champs Elisèes (507.309) e Notre Dame (235.608) reggono il confronto.

Los Angeles

Altra città americana al quarto posto. E’ la “città degli Angeli” con 6.949.268 “mi piace”.  Forse sarà perchè la gente va in California soprattutto per il sole, ma le sue attrazioni non sono molto sponsorizzate. Il luogo di maggior interesse è il LACMA (319.477 like). A seguire il MOCA (282.893) e il Museo di Storia Naturale (102.739). Staccatissime tutte le altre pagine che riguardano Los Angeles.

Las Vegas

Chiude il “quintetto social” la “Città del vizio”. Las Vegas racchiude 3.210.215 like. Qui, non essendo presenti i casinò,  la pagina che racchiude più consensi è quella relativa al Mob Museum (72.141 like), seguita da quella che parla della particolare segnaletica che contraddistingue la città (20.861).