Google è ormai il principale strumento di ricerca al mondo. Chiunque voglia informarsi su un qualsiasi argomento di interesse, passa da qui. Il turista non fa eccezione. Prima di scegliere una meta dove andare, si informa su internet.
Quali sono state le città più ricercate su Google nel 2016? Incrociando vari dati, degli internati, la “creatura” di Larry Paige e Sergey Brin ha dato la risposta.

Rejkiavik

Risultati immagini per Hallgrimskirkja,

La capitale dell’Islanda su google genera 24.200.000 risultati. E’ stata questa la città più cercata su Google. Il picco di ricerca vi è stato nel periodo tra il 26 giugno e il 2 luglio. Scendendo nel particolare, è la meta preferita di donne tra i 25 e i 34 anni.
Tra i luoghi di maggior interesse della città vi è la chiesa di  la Hallgrimskirkja, luogo del culto luterano islandese.

L’Avana

Risultati immagini per Castillo del Morro

La capitale di Cuba ha avuto il suo picco di ricerca nel periodo 4-10 settembre. E’ al secondo posto delle città più ricercate su google, pur generando molto meno risultati di Rejkiavik (5.900.000).
E’ la meta preferita di maschi tra i 35 e i 44 anni.
Uno dei luoghi più affascinanti della città più popolata dei Caraibi è il Castillo del Morro. Situata all’entrata della baia dell’Avana, progettata dall’ingegnere italiano Battista Antonelli, nel 1583.

Toronto

Risultati immagini per Royal Ontario Museum

Terza  nelle ricerche è il capoluogo della Provincia dell’Ontario.  Digitando “Toronto” su google si ottengono 456.000.000 di risultati. Il periodo in cui è stata più ricercata su google è stato quello che va dal 22 al 28 maggio.
La città affascina soprattutto i giovani maschi dai 25 ai 34 anni. Chi va da quelle parti non può fare a meno di andare al Royal Ontario Museum. L’edificio è composto da due sezioni principali:  quelle di Storia Naturale e quella delle Culture del Mondo.

LEGGI ANGHE  Trento: i luoghi magici della città più green d'Italia

Città del Messico

Risultati immagini per castello di Chapultepec

E’ la meta preferita dei maschi 35-44 anni. Il suo picco massimo di ricerca si è avuto tra il 30 ottobre e il 5 novembre e su google genera  21.900.000 risultati.
Tra i luoghi caratteristici della città spicca il castello di Chapultepec. Situato sull’omonimo monte (il cui nome significa “monte del grillo”) fu costruito nell’epoca del Viceregno della Nuova Spagna, come casa del viceré. Attualmente ospita il Museo Nazionale di Storia.

Tokyo

Risultati immagini per Matsuri

Quinta per ricerche su Google, ma prima per risultati (636.000.000) la capitale del Giappone è la meta preferita di maschi di età compresa tra i 25 e i 34.  Il picco massimo di interesse è stato generato tra il 21 e il 27 agosto.
Qui le attrazioni maggiori sono date degli eventi che riecheggiano la tradizione giapponese, come i Matsuri, ovvero festival shintoisti.